• chanel bags

  • Louis Vuitton handbags

  • Louis Vuitton

  • Italiano    Inglese   

    Agriturismo “Il Poggio”

    SP 125 km 5 (Loc. Pian Grande) Via Montebello n. 146-a/149
    50052 Certaldo (FIRENZE) - ITALY
    43°35'20'' N     11°01'59'' E
    Cell. +39 335 6457697    Fax +39 0574 620978
    P.IVA: 01787430972

    Dintorni: arte, storia e cultura...


    La tenuta è in una posizione geografica interessantissima per unire ad una vacanza di sicuro relax, visite alle più
    belle zone della Toscana ed alle città d’arte, Firenze dista infatti solo 35km, S.Gimignano 18km, Siena 50km,
    Pisa
    70km e Volterra 45km.
    Da Villa Fossi potrete inoltre raggiungere comuni medievali come Montespertoli e Certaldo Alto.

    Firenze

    Culla dell’arte e dell’architettura rinascimentale, Firenze è riconosciuta da tutti coloro che l’hanno visitata come una delle città più belle al mondo.

    Tra gli eventi maggiormente attesi, il Corteo Storico Fiorentino: ogni anno, in occasione dei festeggiamenti per il santo patrono (S. Giovanni Battista, 24 Giugno) 550 figuranti in costumi cinquecenteschi fiorentini partono dalla Chiesa di Santa Maria Novella per una affascinante sfilata lungo le vie della città.

    www.comune.firenze.it


    Certaldo Alto

    Borgo medioevale della cittadina di Certaldo, patria di Giovanni Boccaccio e la location di Mercantia, un teatralfestamercatomedioevale conosciuto non solo in Italia per la capacità di fondere teatro di strada, musica, danza ed artigianato nello scenario medievale di un vecchio borgo.

    www.comune.certaldo.fi.it

    www.mercantiacertaldo.it


    Pisa

    Tappa obbligatoria di ogni soggiorno in Toscana, Pisa non è solo una torre pendente, ma una città ricca di storia ed arte da scoprire.

    www.comune.pisa.it


    Volterra

    Cittadina di origine etrusca, in provincia di Pisa, Volterra è celebre per l’estrazione e la lavorazione dell’alabastro.

    www.comune.volterra.pi.it



    Siena

    Dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, Siena è conosciuta in tutto il mondo non solo per il suo patrimonio storico ed artistico, ma anche per l’omonimo Palio. Ogni estate (il 2 luglio e il 16 agosto) si svolge in Piazza del Campo la tradizionale corsa di cavalli tra le diverse contrade di Siena, che monopolizza per giorni l’attenzione dell’intera città.

    www.comune.siena.it

    www.palio.comune.siena.it


    San Gimignano, Colle Val d’Elsa e Monteriggioni

    Piccoli comuni in provincia di Siena, rappresentano interessanti mete turistiche da visitare per varie ragioni. San Gimignano è uno dei migliori esempi rimasti intatti di architettura medievale. Colle Val d’Elsa è la “Città del Cristallo”, per la sua notevole produzione (15% di tutta la produzione mondiale ed oltre il 95% di quella italiana). E Monteriggioni è un piccolo borgo medievale fortificato sul Monte Ala.

    www.comune.sangimignano.si.it

    www.comune.colle-di-val-d-elsa.si.it

    www.comune.monteriggioni.si.it


    Montespertoli

    Emerge nel tipico paesaggio del Chianti Fiorentino, Montespertoli è facilmente raggiungibile dalle più importanti vie di comunicazione della Toscana. Il capoluogo sorge a 257 m. s.l.m., a soli 25 km da Firenze ed in posizione equidistante da Siena, Pisa, Volterra e San Gimignano. Un percorso naturalmente scenografico di morbide colline e maestosi crinali, dove si alternano vigneti, oliveti e boschi, custodisce piccoli borghi suggestivi e antichi castelli.

    www.comune.montespertoli.fi.it